La pasticceria a Bra, dal 1838

MENU

La Pasticceria Artigianale a Bra

Dolci e specialità tipiche prodotte a mano

Il Bar Pasticceria Converso è conosciuto per essere principalmente una pasticceria artigianale di Bra, per l’esattezza una delle più antiche e apprezzate. Grazie ad un laboratorio interno e ad un pasticcere di comprovata esperienza, Alessandro, questa attività produce ogni giorno piccoli e grandi capolavori dolciari, ispirandosi costantemente a principi solidi e intramontabili come la bontà, i colori e i profumi di ingredienti naturali del territorio e della tradizione italiana e piemontese.

Si va delle torte ai pasticcini, dalle brioches ai dolci locali, tutte specialità che vengo realizzate esclusivamente con l’impiego di creme soffici e delicate, preparate in giornata, frutta fresca di stagione, materie prime rigorosamente reperite a km zero, nonché farine e lieviti naturali. Nel rispetto della ricetta originale e delle regola della buona pasticceria, vengono creati dei prodotti freschi, gustosi e sani, ideali per grandi e piccini, ma soprattutto perfetti per ogni occasione.

Alle più rigide interpretazioni vengono applicate abilmente anche varianti sfiziose, frutto dell’estro del maestro pasticcere che, con passione ed esperienza, può rivisitare anche il più classico dei classici. Non mancano poi i panettoni che vengono realizzati nel periodo natalizio, i dolci stagionali e i semifreddi.

Originalità e tradizione si fondono tanto nell’impasto fedele all’originale, quanto nella farcitura con creme speciali o nella decorazione personalizzata. Un mix equilibrato, quasi perfetto, di ingredienti che si fondono per dare vita a sapori autentici di una volta, con un tocco di originalità in più.

A ciò si somma la produzione e personalizzazione dell’immancabile uovo di cioccolato, della più classica colomba, senza tuttavia escludere ricette nuove e fantasiose, proposte originali e suggestive per un omaggio o per festeggiare la Pasqua. Che dire poi di brioches e pasticcini, dei veri bocconcini, ideali per essere gustati al volo, ma anche accompagnato con una bevanda all’ora del thè o della merenda.

Il pasticcino, la biscotteria e i dolci da passeggio possono anche essere acquistati da asporto e confezionati al momento, pronti per essere consegnati come gradito dono, magari in occasione di un invito a pranzo, di una festa, di un evento speciale o anche solo ogni volta che si desidera una dolce coccola.